Programmi

La specificità di Accademia d’Arcadia è quella di presentare non solo semplici concerti, ma programmi pensati come progetti speciali articolati.
Si tratta di lavori legati a ricerche specifiche, oppure di spettacoli multimediali realizzati con la collaborazione di artisti appartenenti al mondo dell’arte teatrale, figurativa, cinematografica.
Ogni progetto è dedicato a un personaggio fondante della cultura (musicale e non) italiana.
Per ogni progetto, il menu a sinistra consente di navigare attraverso tutto il materiale fotografico, video, audio e altro.

• Progetto Artemisia: Et manchi pietà
      Artemisia Gentileschi e la musica del suo tempo. Musica antica e videoart.
      In collaborazione con Anagoor (Leone d’argento Biennale di Venezia – Teatro, 2018)
    • Progetto Galileo: L’ordine dell’occhio
      Performance di musica antica | elettronica | narrazione e videoart ispirata a Galileo Galilei
      In collaborazione con Gianmaria Sortino. Christian de Rosa, voce narrante
    • Progetto Grandi:
      a. Celesti fiori (i motetti)
      b. Lætatus sum (i salmi)
      Riscoperta dell’opera di Alessandro Grandi. Concerti, registrazione, giornate di studi.