• it
  • en

Progetti

La specificità di Accademia d’Arcadia è quella di presentare non solo semplici concerti, ma progetti speciali più articolati.
Si tratta di lavori legati a ricerche specifiche, o di spettacoli multimediali realizzati con la collaborazione di giovani artisti di spicco.
Ogni progetto è dedicato a un personaggio fondante della cultura (musicale e non) italiana.
Per ogni progetto, il menu a sinistra consente di navigare attraverso tutto il materiale fotografico, video, audio e altro.

• Progetto Artemisia: Et manchi pietà
    Artemisia Gentileschi e la musica del suo tempo. Musica antica e videoart.
    In collaborazione con Anagoor (Leone d’argento Biennale di Venezia – Teatro, 2018)
  • Progetto Galileo: L’ordine dell’occhio
    Performance di musica antica | elettronica | narrazione e videoart ispirata a Galileo Galilei
    In collaborazione con Gianmaria Sortino. Christian de Rosa, voce narrante
  • Progetto Grandi: Celesti fiori
    Riscoperta dell’opera di Alessandro Grandi. Concerti, registrazione, giornate di studi.
  • it
  • en